la musica

Gianni Musaio Classe 1971/b. 25 anni passati a suonare. Inizia il suo cammino musicale suonando la Batteria. Con la sua LUDWIG zebrata divide il palcoscenico parrocchiale nella rinomata chiesa S. Antonio a Monopoli (BA) allietando serate evento ai comparrocchiani.

Di lì dà il via ad un gruppo blues senza nome che, sfortunatamente per i suoi vicini, effettua le sue prove all'interno di una falegnameria.

Era il lontano 1987/88 partiva il grande progetto musicale denominato DELIRA. I Delira suonano musica pop. Si affermano in tutte le assemblee di istituto nelle scule del sud-est barese.

Nel 1989 per un breve periodo suona la sua nuova PREMIER per gli Epigrafe, gruppo musicale con tendenza New Wave Italiana.

Dal 1990 si aggrega, sempre con la sua Premier, ai GLAMS che poi diventeranno FILODIFFUSIONE. Propongono al loro pubblico cover di musica rock Italiana, tra cui Vasco Rossi, Steve Roger's Band, Massimo Priviero, Stadio, Lucio Dalla e tanti altri.

Nel 1995 data la forte "Moriade" di bassisti e grazie a qualche conoscenza di teoria e tecnica della chitarra, è costretto a imbracciare il BASSO. Strumento che lo coinvolgerà al punto da non poter più separarsene.

Attualmente condivide un seminterrato con gli altri 5 scalzacani con i quali gira i locali notturni e talvolta qualche piazza proponendo musica rock Italiana. Cura i suoi due bassi come fossero suoi figli tant'è che li ha battezzati con i nomi Jaco e Alan. Sono due splendide creature di arte liutaia Fender Jazz e Ibanez

Professionalmente vive e vegeta nel mondo della pubblicità ricoprendo la figura di ART DIRECTOR e consulente di immagine.

Approfondisci anche