Il profumo del nuovo

Storyboard e sceneggiatura di una proposta di spot tv 30" realizzata per un'automobile. Questo spot in effetti non è mai stato realizzato, ma sarà presentato al concorso Creatives are Bad.


Sceneggiatura

Nella prima scena si vede una stanza da letto e un uomo abbaracciato alla sua donna, mentre dalle persiane filtrano i caldi raggi solari del mattino.Lui lentamente si risveglia, è fermo apre gli occhi. Poi sfila con cautela il braccio con il quale stringeva la sua donna, si siede sul letto si guarda intorno si stiracchia sempre con la massima cautela evitando di svegliare la sua dolce metà. Poi si gira verso di lei, la guarda, si piega lievemente e la annusa. Chiude teneramente gli occhi, ha una espressione dolce, ricca di tranquillità, sorridente, emozionato dal PROFUMO di lei che (lui) conosce molto bene.
Mette i piedi giù dal letto e con passo leggero si allontana dalla stanza. In cucina prepara il caffè tra uno sbadiglio e l’altro. Aspetta che sia pronto e lo versa in una tazzina. Raggiunge il balcone baciato dalla calda luce mattutina e con un gran respiro annusa il suo caffè ancora fumante. Anche in questo momento socchiude gli occhi, la sua espressione indica il desiderio di conservare per tutta la giornata il gradevole PROFUMO.
Il protagonista è già vestito con le scarpe in mano, a piedi scalzi. Di fronte a lui c’è una culla, cerca di non fare rumore.......ma vede che il suo bimbo è inaspettatamente sveglio.Sorride, lo prende in braccio. Ancora una volta annusa, cercando di cogliere il dolce PROFUMO di suo figlio. Solca la soglia di casa sta per chiudere la porta alle sue spalle... una porta sbatte, ma non è quella dell’uscio di casa...... è la portiera della sua auto. al rumore dello sportello corrisponde un momento di silenzio, la musica si interrompe, si vede e soprattutto si sente che il protagonista inspira profondamente con aria soddisfatta, mentre lo speaker recita:
(BRAND), IL PROFUMO DEL NUOVO.
Il Brand compare in sovra impressione..

Storyboard


Animatic










Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un commento. Il confronto di pensiero aiuta a crescere.

Approfondisci anche