Moda e Comunicazione


Fashion oggi è sintesi di armonia e convivenza tra stili che si fondono tra loro in modo radicale talvolta ricreando antichi luoghi comuni rivisti in chiave moderna. La comunicazione del world fashion si veste di esotico, di citazioni, eufemismi, multi-culturalità.

La moda è eleganza, audacia, trasgressione. Le attuali passerelle non si vestono solo di piume e lustrini, vivono di tessuti ricercati ed applicazioni preziose in stile gitano. La comunicazione della moda vive i suoi contrasti nel periodo di alto splendore. Così Armani che da sempre si è dato un carattere pulito minimalista ed essenziale, sobrio ma pur sempre pieno di forza, oggi nei suoi vernissage accompagna le sue donne taieurate con musiche tribali. Passerelle che comunicano una realtà fatta di rispetto, tolleranza, educazione e soprattutto dialogo. Le grandi aziende Moda tendono a vivere in continua apertura verso il cliente, le sue necessità e i suoi capricci. Questo permette loro di essere sempre nel settore "punta di diamante" dell'economia Italiana. Fascino, magia e sogno si fondono per una comunicazione talvolta ironica e talvolta estremamente essenziale.
foto a cura dell'Istituo di Formazione Pascal - Bari

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