Nel gergo pubblicitario, con il termine Above the line si intendono tutte le attività di comunicazione veicolate attraverso i media classici, tipo TV, radio, stampa, affissioni.
Il termine complementare è Below the line, che indica invece altre attività che non sfruttano tali media, come ad esempio le sponsorizzazioni, le attività di promozione, le relazioni pubbliche e il direct marketing.
Il termine deriva dal gergo della carta stampata, ad indicare la maggiore visibilità delle notizie riportate nella metà superiore della prima pagina, cioè sopra la piega ("above the line"), quando la testata è esposta assieme alle altre in edicola.
Esso si applica anche in informatica, ed in particolare alla progettazione delle pagine web. In questo caso, "above the line" è tutto ciò che si vede nella pagina senza bisogno di farla scorrere verso l'alto ("scrolling") e che quindi è immediatamente visibile all'utente, senza bisogno di alcuno sforzo.
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Above_the_line"
Il termine complementare è Below the line, che indica invece altre attività che non sfruttano tali media, come ad esempio le sponsorizzazioni, le attività di promozione, le relazioni pubbliche e il direct marketing.
Il termine deriva dal gergo della carta stampata, ad indicare la maggiore visibilità delle notizie riportate nella metà superiore della prima pagina, cioè sopra la piega ("above the line"), quando la testata è esposta assieme alle altre in edicola.
Esso si applica anche in informatica, ed in particolare alla progettazione delle pagine web. In questo caso, "above the line" è tutto ciò che si vede nella pagina senza bisogno di farla scorrere verso l'alto ("scrolling") e che quindi è immediatamente visibile all'utente, senza bisogno di alcuno sforzo.
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