Prendo spunto da questa notiza letta su TechCrunch.
In breve: si parla di un'applicazione per FB che notifica immediatamente quando una coppia si scioglie, quando due si lasciano, quando si mandano a "quel paese".
Nata per poter immediatamente tacchinare l'uomo o la donna che da tempo ci turba i sonni (ma che era irraggiungibile in quanto impegnato e fedele), questa applicazione apre le porte ad un futuro alternativo.
Le conseguenze in termini di marketing sono straordinarie. Bisognerebbe collegare a questo evento un'immediata campagna di marketting diretto per siti di appuntamenti, o quantomeno resettare le priorità dei banner che queste persone vedono.
Siamo in piena profilazione, ci autoprofiliamo modificando il nostro status, i nostri parametri su Facebook... giusto che gli inserzionisti ne approfittino e ci raggiungano con consigli per gli acquisti pensati su misura, no?
Scherzi a parte, ci aspettiamo di vedere in futuro tutta una serie di attività di marketing "su misura" basate proprio su sistemi analoghi di profilazione/autoprofilazione sui Social. Avrebbe molto senso, se fatto con garbo e con rispetto...
di Roberto Venturini
In breve: si parla di un'applicazione per FB che notifica immediatamente quando una coppia si scioglie, quando due si lasciano, quando si mandano a "quel paese".
Nata per poter immediatamente tacchinare l'uomo o la donna che da tempo ci turba i sonni (ma che era irraggiungibile in quanto impegnato e fedele), questa applicazione apre le porte ad un futuro alternativo.
Le conseguenze in termini di marketing sono straordinarie. Bisognerebbe collegare a questo evento un'immediata campagna di marketting diretto per siti di appuntamenti, o quantomeno resettare le priorità dei banner che queste persone vedono.
Siamo in piena profilazione, ci autoprofiliamo modificando il nostro status, i nostri parametri su Facebook... giusto che gli inserzionisti ne approfittino e ci raggiungano con consigli per gli acquisti pensati su misura, no?
Scherzi a parte, ci aspettiamo di vedere in futuro tutta una serie di attività di marketing "su misura" basate proprio su sistemi analoghi di profilazione/autoprofilazione sui Social. Avrebbe molto senso, se fatto con garbo e con rispetto...
di Roberto Venturini
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia pure un commento. Il confronto di pensiero aiuta a crescere.