Novità strategiche e importanti ricerche quali-quantitative finalmente approdano al settore: finestre, persiane, scuri, tapparelle, porte interne ed esterne.
L’indagine è stata effettuata da Astra Ricerche, sotto la guida di Enrico Finzi e porta il titolo “Gli italiani, la Casa, i Serramenti”. Oggetto d’indagine sono state le scelte e la soddisfazione di un campione rappresentativo di italiani in target, ovvero persone tra i 25 e 70 anni che abbiano ristrutturato, acquistato, costruito o fatto costruire una o più unità immobiliari o che prevedano di farlo a medio termine. La ricerca consta di 260 pagine ricche di grafici, tabelle e testi utilissimi per tutti coloro che decidano di sfruttare le informazioni di mercato per aggredire nuovi mercati o strutturare efficaci strategie di marketing.
Dalla ricerca si evince che all’incirca un italiano su tre è scontento per le persiane, le tapparelle, gli scuri, che ha acquistato la percentuale è davvero elevata (34%), in leggerissima diminuzione (33%) se si parla dell’acquisto di porte sia interne che esterne.
Il valore d’insoddisfazione viene argomentato attraverso puntualizzazioni oggettive, infatti gli intervistati affermano che la causa di dissatisfaction sia dovuta a: scarsa qualità dei materiali e delle finiture, maniglie mal funzionanti, difficoltà di apertura e chiusura, difetti di produzione, insufficiente isolamento termico e acustico, pessima posa in opera, carente servizio pre e post vendita.
Mettendo a confronto la ricerca con una realtà consolidata nel mercato degli infissi e avvolgibili, la Di Cosola, si evince come l’assistenza pre e post vendita, oltre all’attenzione ai dettagli sia indispensabile, per un lavoro fatto con professionalità. La maggiore difficoltà sta proprio nel comprendere le reali necessità del cliente e nel coniugarle in modo affidabile con la fattibilità tecnica. Il Made in project è un valore indispensabile per chi lavora in questo mercato, inoltre unito alle nuove tecnologie per l’eco-sostenibilità crea l’eccellenza nel settore infissi, avvolgibili e serramenti in genere. Di Cosola certa delle caratteristiche qualitative dei propri prodotti, affianca il cliente anche durante il post-vendita, redigendo tutta la documentazione utile per le pratiche fiscali di detrazione del 55%.
Le aziende d’eccellenza e gli intervistati sono d’accordo: onestà, chiarezza nelle prestazioni d’uso e nelle caratteristiche tecniche del prodotto, sono le virtù più apprezzate dal cliente.
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